Battito al minuto

Egr. Dr. sono iperteso dall'età di 16 anni classificata come ipertensione essenziale, oggi ho 47 anni peso 112 kg. attualmente sono seguito ed effettuo controlli semestrali per maggior sicurezza nulla da segnalare dall'ultimo ECG 19/07 u.s. esami del sangue sono nella norma ho debellato i trigliceridi ore a 150 ma devo combattere il colesterolo a 255 totale quello buono è sceso a 41 la battaglia è iniziata speriamo di vincere. Attualmente assumo combisartan 160 al mattino congescor 2,5 al mattino ed il norvasc 5 mg alla sera la pressione si aggira dai 125/135 la pressione sistolica, 76/83 la diasistolica. li battiti al minuto misurato con l'apparecchio della pressione si aggirano dai 76 agli 85 mi domandavo sono alti come battiti o sono nella norma. Grazie
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Direi che i parametri sono discreti, deve perdere però assolutamente una ventina di chili.

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la velocità di risposta quindi per i battiti posso stare tranquillo?

Volevo approfittare del momento per chiederle se lei ha uno studio a Roma ed eventuali recapiti purtroppo il mio cardiologo per motivi di lavoro si trasferirà a Milano per un periodo indeterminato, per cui dovendo cambiare potrei diventare suo paziente? Grazie ancora e buona giornata
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Può scrivermi a ugomiraglia@hotmail.com. Cari saluti