Tuffi capriole

Buongiorno ho 60 anni fumo e faccio vita sedentaria, soffro di gastrite cronica e reflusso negli ultimo mesi non ho mai preso niente (fino a un anno fa ho preso per 3 anni daparox che mi ha dato una buona qualità di vita) e ora da un mese mi capita di sentire delle capriole nello stomaco e nella pancia e che corrispondono alla bocca dello stomaco.
Ora io digerisco con difficoltà 8peggio da quando ho smesso Daparox) e questi movimenti mi capitano improvvisamente a riposo, per sempmio sono stata una settimana fa in montagna e camminare un pò in saluta mi accellerava ovviamente il battito ma non sentivo nessuno di questi moviementi. poi magari improvvisamente in un giorno di riposo misuccedonoe midurano decine di minuti.
Sono un pò confusionaria ma io a questo punto mi chiedo devo andare da un cardiologo? oppure è il mio annoso problema lagato all'apparato digerente che rivuole essere tranquillizzato dal Daparox? in quato momento sto prendendo lansoprazolo e lexil e per ora sto bene ma non so se succederà di nuovo.
Grazie
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Probabilmente si tratta di extrasistoli, che in caso di patologie gastro-esofagee sono molto frequenti.

Dott. Ugo Miraglia