Endocardite batteria

Buongiorno,
per fastidi di extrasistole mi han fatto un escocardiogramma color doppler e un holter così mi hanno diagnosticato:

1)normale morfologia delle valvole atroi-ventricolari;le semilunari aortiche, in numero di 3, presentano un modesto ispessimento fibrotico verosimilmente responsabile di un lieve rigurgito centro valvolare. (causata verosibilmente da numerose tonsilliti)
2)falda di versamento perocardico di lieve entità intorno al ventricolo destro.

Dato che ho letto i sintomi dell'endocardite batterica, mi sto preoccupando perchè ultimamente avverto vari fastidi:
- sensazione di formicolio braccio sx (mi han detto che forse è uno schiacciamento del nervo)
- capogiri
- ho avuto come dei brividi interni durati un giorno-due
- dolori intercostali sx (ho un problema all'intestino parte sx e pensano sia la parte alta dello stomaco)
- stanchezza

Dato che mesi fa ho tolto 2 denti e fatto una devitalizzazione, devo preoccuparmi? devo fare altri esami?
Ma soprattutto COME POSSO ACCORGERMI SE HO L'ENDOCARDITE BATTERICA??

Preciso che ho partorito in aprile!

Grazie!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Per porre il sospetto diagnostico di endocardite batterica dovrebbe avere:
- febbre elevata di tipo settico
- aumento dei globuli bianchi, solitamente più di 20.000
- splenomegalia ( cioè milza ingrossata)

In mancanza di questi sintomi lei on ha una endocardite

Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
oggi ho fatto gli esami del sangue, domani mi daranno gli esiti.
Di febbre non ne ho, per la milza non lo so, oggi vado dalla dotto.ssa. Ho dolori alla parte sx dell'addome, dentro le costole e appena sotto.
Inoltre sto prendendo Zimox per un dente che è stato devitalizzato male e ha fatto reazione.