Arresto cardiaco

Arresto cardiaco ragazzo 16 anni
Spero che qualcuno possa aiutarmi .
Nel mese di marzo mio figlio mentre era seduto sul divano di casa è svenuto facendo dei movimenti simili a coloro che hanno delle crisi Epilettiche.
Grazie all'intervento del fratello che gli a dato una piccola sberla sul viso si è ripreso immediatamente .
La cosa ci ha preoccupato e di conseguenza abbiamo fatto fare dei controlli (chiaramente prescritti da uno specialista ) fino ad arrivare a fare pochi gg. fà L'elettrocefalogramma.
Durante l'applicazione il ragazzo ha avuto un arresto cardiaco per sette secondi il tutto è stato video registrato . Fortunatamente si è ripreso immediatamente però è stato subito ricoverato in ospedale dove stava facendo l'elettrocefalogramma per capire le cause dell'arresto cardiaco.
Dopo aver fatto diversi accertamenti il ragazzo risulta essere in perfette condizioni e non è stata evidenziata nessuna causa che abbia provocato l'arresto cardiaco.
Mio figlio ci ha comunicato che prima di (svenire) il caschetto che gli era stato applicato gli faceva molto male addirittura il dolore gli stava provocando il vomito.
Domanda ... L'arresto cardiaco può essere stato provocato dall'elettrocefalogramma , dal dolore del casco , dall'ansia del momento.?
Adesso il ragazzo è a casa sta bene ma l'ansia di noi genitori è tanta.

Ringrazio tutti coloro che possono aiutarci e dare dei consigli.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
No, se si e' trattato di una pausa di 7 secondi no. Bisognerebbe sapere come e' stata fatta giagnosi diarreto cardiaco e da chi....

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott.Miraglia, sono a ringraziarla per l'interessamento, ho la relazione clinica alla dimissione con tutti gli esami fatti potrei inviare questi documenti online in formato pdf, se Lei me lo permette li invierei alla sua mail personale.
Resto in attesa di una sua risposta ed eventualmente sapere a quale indirizzo mail inviare.
Sono a sua completa disposizione .
La ringrazio di nuovo , e Le giro un grossissimo ringraziamento da parte di mia moglie .

info@cerart.it
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Ugomiraglia@hotmail.com