Strane sensazioni all'altezza del cuore

salve. Premetto di essere un soggetto ansioso. E' da qualche tempo che,anche se non sto svolgendo nessuna attività, anche se sono semplicemente seduto a guardare la tv o al pc, anche se sono totalmente rilassato, che percepisco all'improvviso dei battiti rimbombanti, anche se solo uno nell'arco dell'intera giornata, che mi fanno sospirare, e non solo. Percepisco anche dei pizzichi, come delle piccole scosse elettriche, che partono da sotto il pettorale sinistro fino ad arrivare all'altezza dell'ascella sinistra. Da li io mi faccio strane idee (riconducibili all'ansia presuppongo..) e sto male tutta la giornata, con quei battiti rimbombanti così forti che mi fanno tremare la testa e la pancia ogni battito. Ci potrebbero essere problemi cardiaci o è tutto riconducibile all'ansia che non mi da tregua? ringrazio preventivamente per la risposta.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Probabilmente si tratta di extrasistoli da ansia. Stia sereno

Dott. Ugo Miraglia