auscultazione cardiaca

Buon pomeriggio,
volevo sapere se tramite l'auscultazione con lo stetoscopio è possibile capire se qualcosa non va al cuore e se uno è agitato e di conseguenza il cuore batte più velocemente è possibile rilevare ugualmente qualche anomalia o deve per forza essere in stato tranquillo???
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'auscultazione cardiaca ben fatta da informazioni importanti sulla struttura e funzione del cuore, anche se vanno poi approfondite eventualmente con indagini strumentali. Non mi sembra però che lei abbia problemi particolari.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ah capisco, no stamattina mi sono recato dal medico di base per una visita e ascoltandomi il cuore mi ha detto che andava un pò veloce ( per agitazione) ma comunque che andava bene! per cui zero problemi???
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore mi può dare una risposta cortesemente?
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
mi scuso per il ritardo, ma sono nel periododelle mie ferie e quindi non sono costantemente online.
Le confermo che non ha nulla e quindi condivido pienamengte quello che il suo medico di fiducia le ha detto.
Stia tranquilla, perchè l'ansia non èuna buona consigliera.
Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
di niente si figuri! grazie!
volevo chiederle una cosa, ho fatto le analisi del sangue e ho solo due valori sballati ast e alt, ast a 64 e alt a 76, premetto che molto spesso bevo e mi dedico ai fuori pasto, ma comporta qualcosa di patologico???
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non posso risponderle a quesiti che non riguardano strettamente la specialità cardiologica...ma può chiedere delucidazioni al suo medico di fiducia.
Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ah ok quindi quei due valori dell'aspartato aminotransferasi (ast) (alt) non hanno niente a che vedere col cuore???