Alterazione tiroide influisce su cuore normale?

la cardiologa dopo che gli ho spiegato le sensazioni di cardiopalmo ed ecg negativo mi ha consigliato di ripetere esami sangue tiroide che ho una lieve alterazione, TSH ORMONE TIREOSTIMOLANTE A 5.10(ormai è fisso su questo dato da anni) può scatenera episodi di tachicardia improvvisi dopo movimenti bruschi??? ho fatto già anche le altre visite tutte negative ( ma l'episodio non è mai comparso durante ...)Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se l'unita' di misura del suo labopratorio e' in mU per litro, il suo valore di TSH e' un po' elevato, ma questo, da solo, non ha alcun effetto sul cuore, al contrario degli ormoni tiroidei i quali, in caso di eccesso, possono influenzaer il cuore.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso