Il medico mi ha detto

Buongorno dottori,ho 27 anni e da una settimana avverto tachicardia e ''ali nel petto'', ho chiamato medico e misurato pressione in farmacia ( mi hanno detto che se ci fossero problemi la macchina della pressione salterebbe, vero?) Il medico mi ha detto di stare calma, sono innocue extrasistole date da caldo e ansia.Mi ha detto di prendere integratori, dormire, bere tè.
Mi vengono a momenti..in certi sono concentrate in altri non ci sono, oppure ne avverto una ogni tanto.Mi sono spaventata perche se un internet ho letto che possono portare anche un arresto cardiaco.
Il medico non mi ha visitata, dice che non occorre,
Potete darmi opinione?

Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Leggere di arresto cardiaco su internet è quanto mai forviante. L'extrasistolia è nella maggioranza dei casi benigna e non preoccupante, a meno che non sia una conseguenza di un cuore ammalato e non mi sembra questo il suo caso. Stia tranquilla e segua le indicazione che le sono state date.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore..speriamo che passino perchè l'ansia alimenta ansia.