Cuore affaticato e tremante

Salve sono una ragazza di 33 anni, premetto che sono molto ansiosa, sono ipocondriaca, ultimamente mi capita spesso di avere i battiti del cuore molto accelerati, sono più frequente dopo i pasti se mi sdraio nel letto, quando cerco di rilassarmi o prima di coricarmi, mi capita anche di avere la sensazione che il mio cuore trema o che è affaticato, mi devo preoccupare? a marzo 2012 ho fatto l'elettrocardiogramma, nel 2010 ho fatto la visita cardiologica e andavano tutti bene... la pressione è quasi sempre nella norma o al di sotto della norma... non ho mai avuto pressione alta...ho però una gran paura che mi prende un infarto.. (mio padre è cardiopatico.. ha avuto 2 infarti a 36 anni e a 46..) Cosa mi consigliate di fare? quando il mio cuore batte più forte soffro anche di ipersudorazione (non è eccessiva.... Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le consiglio di curare l'ansia....ovviamente il suo cuore non è responsabile dei suoi disturbi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Quindi è tutto un problema di ansia??? ma come si cura l'ansia?
La ringrazio per la sollecita ed esauriente risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Per questo deve rivolgersi ad uno psicologo, non a un cardiologo