Pressione bassa puo' dipendere dal cuore

buongiorno,qualcuno puo' dirmi se la pressione bassa puo' dipendere dal cuore?ho dei picchi improvvisi di calo anche di notte non ce la faccio piu' chi mi puo' aiutare?grazie a colui che rispondera' prima possibile.ho fatto la visita e il medico mi ha detto che va tutto bene,ma se c'e' qualche anomalia con la visita si rileva
sto prendendo le gutron gocce ma non mi risolve il problema...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei non riporta alcun valore di pressione che ha rilevato.
La ipotensione solitamente si giova dell assunzione di molta acqua e di una dieta con un maggiore apporto di sodio ( mangiare più salato)
Cordialità
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la mattina scende a 80/50 adesso ho sospeso le gutron sto prendendo liquirizia e va meglio ,pero' e' bassa comunque di piu' la mattina 92/67 quale puo' essere la causa?grazie per il tempo che spende per me
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non sono valori preoccupanti, anche se posso indurre stanchezza. cerchi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, mangiando piu' salato: dovrebbe stare nettamente meglio
arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
le chiedo ancora questo fattore potrebbe dipendere dalla tiroide?ho fatto prima degli esami e sono negativi ,mi chiedo se ci fosse qualcosa gli esami della tiroide sarebbero comunque normali?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se gli ormoni tiroidei che lei ha eseguito fossero risultati normali, non c'e' motivo che dipenda dalla tiroide.
Arrivederci
cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si,ma leggendo articoli su internet ho letto che la tiroide ha un ruolo molto importante e allora mi sono allarmata,poi sento un po' di gonfiore al collo,cosa ne pensa?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le ripeto che se i suoi ormoni tiroidei, come lei dice sono normali, lei non soffre di ipotiroidismo. Per il "gonfiore al collo" si rivolga al suo medico
Con questo la saluto
arrivederci
cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buongiorno,sono qui a chiederle gentilmente un consulto
mi capita da due giorni di avere la tachicardia quando dormo anche se sono tranquilla
secondo lei da cosa puo'dipendere?grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Verosilmente dall'ansia. Ne parli con il suo medico
Arrivederci
cecchini
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Verosilmente dall'ansia. Ne parli con il suo medico
Arrivederci
cecchini
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio tantissimo per la sua disponibilita' spero in futuro potro' contare su di lei per qualsiasi cosa ho capito che il mio problema e' legato all'ansia e a nient'altro la ringrazio nuovamente
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buongiorno le chiedo un consulto questa mattina stavo a letto e all improvviso mi e venuta una forte tachicardia con tremori credevo che ormai era tutto passato e invece.... che ne pensa lei e ancoria ansia o dovrei fare una visita
la ringrazio in anticipo per la risposta
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
occorre che il suo medico le imposti una terapia per l'ansia.
arrivederci
cecchini
[#14]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
quindi lei afferma che si tratta solo ed esclusivamente di ansia escludendo altre patologie ,e il tatto che sentivo freddo e tremavo ?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ascolti, io faccio il medico, non faccio il mago. Non posso sapere se lei abbia la febbre o una pancreatite, per dire. Mi posso solo riferire ai sintomi che lei espone, con tutti i limiti del mezzo telematico.
Ha il suo medico di famiglia che puo visitarla.
arrivederci
[#16]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ok,la ringrazio e le chiedo scusa se sono stata un po' ossessiva