sensazione di nodo in gola battito accellerato

salve dottore la ringrazio immensamente per la sua disponibilità in merito è da un mesetto che avverto svariati sintomi tra parestesie disturbi intestinali astenia sudorazione rigidità muscolare dolori ai muscoli e battito accellerato con pulsazioni fino ai denti. volevo chiederle questo consulto in quanto specialista nel campo può essere un problema cardiaco questi battiti che io avverto sono indice di avvertimento di qualcosa ? mi è sorta un pò di allerta xke li sento anche nello stomaco che pulsa fino ai denti prima dora nn avevo mai avvertito il battito.alla visita mi hanno detto di avere la pressione bassa. come mi devo muovere grazie ancora .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce sono assolutamente aspecifici per problemni cardiaci.
Ne parli comunque con il suo medico per valutare la opportunita' di eseguire un ECG ed una visita cardiologica, al fine almeno di tranquillizzarla
Cordialmente
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
salve dottor cecchini la pressione risulta sempre bassa cosa potrebbe essere grz
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma scusi di quali valori di pressione lei si riferisce? Non ne ha riportato alcuno...
Arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
sistolica mmhg109 diastolicammhg 62 puls. 69
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono valori normali per una persona giovane come lei e con questi cldi. Nessuna preoccupazione
arrivederci
cecchini
[#6]
dopo
Utente
salve dott cecchini ho controllato la pressione per 1 settimana risulta sempre bassa avverto questi sintomi fisici di cardiopalmo come se il cuore stesse risentendo di qualcosa questi continui borborigmi da pertutto difficoltà digestive e respiratorie cosa può essere ?sento anche aghi sotto pelle e doloretti che vanno e vengono soprattutto ai nervi che accertamenti dovrei fare la ringrazio dott per l attenzione
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso proprio che il suo problema sia gastro esofageo. Il suo cuore non ha certo problemi,da quanto lei riferisce.
arrivederci
cecchini
[#8]
dopo
Utente
quindi che dovrei fare ?grz dottore ma i disturbi sono tutti rconducibili a quel disturbo?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ne parli con il suo medico per verificare la opportunità di una gastroscopia.
Arrivederci
Cecchini