Tiroide e cuore

Salve.Sono in ragazzo di 23 anni che soffre di ipogonadismo e sono in cura con testosterone.Di recente anche la tiroide ha iniziato a dare problemi e l'endocrinologo mi ha detto di assumere eutirox,partendo da 50mcg.Dopo varie analisi la dose e' salita a 125mcg.I valori sono:FT3 5,2 (range:2,39-6,79) e FT4 1,2 (range:0,7-1,6)
Qualche giorno fa ho fatto una visita cardiologica,ed e' risultato:
prolasso della valvola mitrale con lieve insufficienza dell'aorta.
Leggendo ho scoperto che l'assunzione di ormoni tiroidei puo' portare tachicardia e problemi al cuore.
La mia domanda e' questa:l'assunzione di eutirox potrebbe peggiorare il mio cuore?

Grazie infinite e buona Pasqua
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
non penso, è invece importante che faccia la terapia endocrinologica corretta (ovvero l'eutirox) per non incorrere in problemi più seri...

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino