Colpi di tosse con vibrazioni e colpi al petto

Salve , ho 27 anni , negli ultimi 4 giorni ho dei colpetti di tosse anticipati o contemporaneamente a sensazione di tremore e colpetti al petto , questi sintomi si presentano soprattuto quando mi sdraio e mi giro nel letto , durante il giorno si avvertono con meno frequenza gli stessi sintomi , ho spesso vertigini e sensazioni di mancanza di equilibrio e dolori costanti al petto !Nel ultimo anno ho fatto
Diversi esami dopo essermi sentito male mentre giocando a calcio sottopondomi sotto consiglio della mia dittoressa a ecodopler ,elettrocardiogramma , ecodp alle
Carotdi tutti risultati negativi poi Verso i primi di agosto ho fatto la prova sottosforzo per la visita medico sportiva che è andata bene il mese prima ho effettuato un holter cardiaco di 24 ore dove non si presentavano anomalie se non due momenti in cui i battiti erano pochi . Tutti questi esami peró sono stati fatti ben prima Dell apparizione dei sintomi sopra elencati ,
Essendo in vacanza in calabria non posso consultare il mio medico , quindi vorrei porgere questo problema a voi , ringrazio anticipatamente per la disponibilità .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Potrebbe darsi che lei abbia delle extrasistoli, che spesso si accompagnano a colpi di tosse. Se queste dovessero persistere esegua un ECG. Stia lontano da caffeina, energy drinks ed ovviamente dal fumo
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per fortuna non bevo non fumo e non prendo caffe , faccio solo molto sport vado a correre circa 30/40 minuti al giorno con continui cambi di ritmo e gioco a calcio 2 volte a settimana , posso proseguire la mia attività vero ?La ringrazio molto , quindi se persistono mi faccio prescrivere un ECG .
Grazie Cordiali Saluto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certo che puo' proseguire.
Cordialita'
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore un ultima cosa eventualmente posso prendere Appuntamento da lei ?? Io vivo a firenze . Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La mia partecipazione a Medicitalia non ha scopo di farsi pubblicita'. Lo si fa per amore della propria professione, per essere talvolta utili, nel nostro piccolo.
Sono certo ceh trovera' nella sua meravigliosa citta' Colleghi più bravi di me.
La ringrazio pero' della sua fiducia
cordialmente
cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore di cuore ! Cordiali saluti