Bradicardia sinusale e aritmia cardiaca

Ho fatto un elettrocardiogramma dove risulta che ho una "marcata bradicardia sinusale e aritmia sinusale"...
Ho 46 pulsazioni al minuto. Ho 55 anni e non pratico nessuna attività fisica. La mia frequenza cardiaca nei ultimi anni è sempre stata su 54-56 pulsazioni al minuto, mentre da giovane avevo frequentemente tachicardie.
Devo sottopormi ad anestesia totale e mi hanno detto che non c'è problema. La mia domanda è se devo comunque farmi visitare da un cardiologo e se secondo il suo parere non rappresenta problemi per la anestesia.
La ringrazio cordialmente e grazie
Maite
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la bradicardia non è necessariamente una condizione patologica, per cui se se l'anestesista non ha trovato obiezioni a tali condizione può ritenersi tranquilla.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie, sopratutto per avermi risposto così presto.
Saluti