Battito forte non accelerato

Gentili dottori.son una ragazza di quasi 29anni.da circa due anni ho il battito riposo accelerato.circa 87/90.ho fatto gia tre visite cardiologiche.un ecococolordopler.ecg.tutti a posto se non un lieve prolasso valvola mitrale.circa un mese fa il dottore mi ha ordinato un quarto di pastiglia di lobivon.ora sembra un po meglio visto che in genere non supero piu gli 80al minuto.il problema é che da un po sento il battito FORTe.tutto il gg.soprattutto seduta e coricata.la pancia e il petto Saltano!!!ma non di poco!!!e davvero fastidioso e mi fa paura.cosa puo essere?e grave?spero in una risp:-( grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quando la frequenza viene rallentata un cuore giovane come il suo ha la possibilita' di riempirsi di piu' in ogni diastole e quindi di espellere una maggiore quantita' di sangue ogni volta.
Questo puo'ì essere la motivazione del suo sintomo
Nulla di particolare
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta..ma la cosa e molto fastidiosa.secondo lei non provoca danni o devo fare deglis accertamenti?...o e meglio non prender il quarto di pastiglia?scusi le domande ma sono preoccupata...grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La cosa non solo non provoca danni, ma non necessita di ulteriori accertamenti.
Arrivederci
cecchini