Ischemia coronarica

il 22. agosto 2012 nella mattinata sono stato ricoverato (dopo passaggio al pronto soccorso) in terapia intensiva per ischemia coronarica. Il giorno successivo mi e' stato impiantato uno stent in quanto una coronaria era completamente occlusa e si e' scoperto che le altre 2 erano a corona di rosario. Adesso sono tornato a casa con un sacco di farmaci da prendere e soprattutto il coumadin. Vorrei porre 2 domande: Quale stile di vita devo fare adesso e quali alimenti da evitare con il coumsdin
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in linea generale deve evitare i cibi grassi, gli eccessivi condimenti, i dolciumi e i fritti. Ovviamente non fumare e cercare di effettuare del sano moto, come una camminata a passo svelto per almeno un'ora al giorno. Per quanto riguarda il coumadin, tale farmaco purtroppo interagisce con numerose sostanze, alimenti e farmaci. In linea generale si invita il paziente ad evitare il consumo di verdure verdi a foglie larghe, i FANS, gli alcoolici ad es.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Egr. dott. la ringrazio per la Sua gentile risposta. Se mi e' possibile vorrei porle un'altra domanda. L'ospedalizzazione i farmaci ecc. mi hanno reso stitico mentre prima prendeno dlle Erbe tipo Ispaghula andavo benissimo tutte le mattine. Adesso prendendo questi farmaci Plavix, Cardioaspirina, e sopratutto Coumadin non so se posso ancora usarli. Se fosse no' potrebbe consigliarmi qualche prodotto che mi eviti sforzi immani sul water? sono certo che tutti i pazienti che ha avuto con le mia patologia o similari le avranno fatto questa domanda. La ringrazio ancora tantissimo.
[#3]
Gentile utente,
siccome è l'ennesimo consulto che reitera in aree differenti ci vediamo costretti a bannare il suo account per violazione delle linee guida.

Grazie e cordiali saluti
staff@medicitalia.it