Il medico aveva detto che avevo delle extrasistole nervose

Buongiorno
è da qualche tempo che salturiamente mi capita di sentire il cuore fare di battiti "Strani" come se fossero più forti, avevo già vissuto questa situazione anni fa e facendo un cardiogramma e relativa visita il medico aveva detto che avevo delle extrasistole nervose.
Premetto che ho 29 anni, fumo non più di dieci sigarette al giorno, e faccio palestra regolarmente due o tre volte alla settimana, sono alta 1,66 m e peso 54.5Kg.
Aggiungo inoltre che ultimamente non riesco ad addormentarmi facilmente.
Posso pensare che sia lo stesso problema di qualche anno fa oppure meglio richiedere un consulto?
Ringrazio anticipatamente per la cortesia.
[#1]
Dr. Roberto Santoro Cardiologo, Anestesista 24 2
Lo stress, problemi di vario genere, superlavoro, etc possono determinare un aumento del numero di extrasistoli, e la loro sensazione (se ne sentono di più quando si è più agitati). Consiglio cmq di fare delle analisi del sangue di routine (compreso il dosaggio degli ormoni tiroidei)ed eventuale contattare un cardiologo di fiducia. Bene cmq l'attività fisica
Saluti Roberto Santoro