Valvola aorta bicuspide

buonasera,volevo chiederle un parere..siccome io da quando sono nato ho una valvola aorta bicuspide e in quanto non posso svolgere attività agonistica..volevo chiederle siccome io vorrei fare pugilato ma non a livello agonistico per me sarà possibile farlo oppure mi comporta dei rischi?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
sebbene la bicuspidia aortica esplicitamente non controindica uno specifico sport, è tuttavia ovvio che il pugilato alla lunga, per preparazione fisica e per tipologia di sport, richieda un certo stress cardiaco che alla lunga potrebbe esserle dannoso. Sarebbe preferibile effettuare uno sport meno violento e meno impegnativo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO