Tutti mi dicono che è ansia ma sinceramente ho paura che fosse il mio cuore a nn funzionare molto

buongiorno,vorrei porre delle domande,ho 21 anni e da tempo mi sento come se il cuore mi si fermasse per circa 2 secondi e poi riprendesse il suo battito molto velocemente.ho fatto un holter dinamico ma nn è risultato nulla e ho eseguito vari elettrocardiogramma anche quelli tutti negativi...vorrei chiedere se dall'holter è possibile capire se ci sono problemi di cuore,e nn parlo solo di aritmie,perchè sinceramente questa sensazione mi preoccupa un pò...tutti mi dicono che è ansia ma sinceramente ho paura che fosse il mio cuore a nn funzionare molto bene..ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' probabile che le sue sensazioni siano dovute a banali extrasistoli. Se i sintomi non si sono verificati durante la registrazione Holter la negatività dell'esame può essere semplicemente dovuto a questo. Comunque sarebbe utile approfondire il problema solo se i sintomi sono frequenti, differentemente non ne vale la pena.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dott.Rillo di solito questi sintomi mi vengono quando sono molto nervosa o quando ci penso molto perchè automaticamente mi spavento.cosa mi consiglia?
Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Di tranquillizzarsi... l'ansia può facilitare l'insorgenza delle extrasistoli e amplifica quindi i suoi sintomi. Non viva male per colpa dell'ansia...
Saluti