Effetti indesiderati

Salve
Sono un uomo di 41 anni, e sono circa 2 anni che prendo ogni mattina una compressa intera di LOBIVON, per causa di extrasistolie benigne e pressione ballerina. Sentendo alcune persone che fanno uso di Lobivon, si parlava che nel tempo c'è rischio di una patalogia sgradevole quella dell' Impotenza sessuale.
Chiedevo se è veritiera questa cosa, perchè sul fogliettino delle caratteristiche del prodotto indica:
"Non comune (≥1/1.000 a ≤1/100)"
a dire la verità mi preoccupa un pò questa situazione.
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I betabloccanti possono agire negativamente sull'aspetto che lei descrive, ma si tratta di un'azione farmaco-dipendente che se si verifica, sparisce alla sospensione del farmaco. Se la terapia le giova le consiglio di continuare almeno fino a quando il problema non si presenti (e non è detto che questo succeda). Se invece il farmaco non migliora i suoi sintomi forse è il caso di sospenderlo,ma gradualmente.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore.

Già è una consolazione sapere che la terapia non è per tutta la vita. Spero di terminarla al più presto.

Saluti