La tachicardia sinusale

salve sono una ragazza e da quando avevo 13 anni mi fa male sempre in petto (al centro sopra e dilato) e il braccio sinistro a volte respiro bene altre invece no .5 anni fa ballando mi sono.accorta che avevo dolore al petto e affano percio ho fatto 2 elettrocardiogramma e 1 ecocolordoppler ed e risultato che ho il soffio al cuore e la tachicardia sinusale .da 3 giorni ossia da quando ho letto come e morto giggi sabani mi sono venuti i suoi sintomi (nausea dolori addominali e collo.io mi metto paura di ogni cosa vi prego secondo voi cos e? a volte non lo sento battere il cuore :(( ho una paura tremenda dell infarto inoltre mi fa male anche lo stomaco ho paura la prego rispondetemi
ps ho anche la scoliosi
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La sua,cara utente, è solo ansia. Soffio al cuore cosa significa ? Dall'ECO cos'è risultato ? Ha un problema valvolare e di che tipo ? In ogni caso i disturbi che riferisce difficilmente sono imputabili al cuore e quindi mi sento di tranquillizzarla. Non pensi all'infarto, che con lei non ha nulla a che vedere e questo suo pensiero può solo aiutarla a vivere male.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio molto mi ha tirato su cpol morale anche pke io ripeto ho paura di tutto quindi come lei mi ha detto riesco a vivere :) venomale mi scusi .io ho anche il dolore al seno e non ho forma potrebbe essere un tumore ??ps il soffio al cuore ce lo leggero
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non posso assolutamente rispondere alla sua ultima domanda...non sono un indovino....ma credo di averle fatto capire che l'ansia non è una buona consigliera e fà vivere molto male...o no?
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
e vero l ansia non fa per niente bene la ringrazio di nuovo per avermi subito risposto
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
e vero l ansia non fa per niente bene la ringrazio di nuovo per avermi subito risposto