Infarto miocardico

Salve, da tempo sono terrorizzato dall'infarto di paura e volevo informarmi: perchè avviene? e a chi?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L' infarto del miocardio è una patologia importante che sopravviene nei soggetti che risultano predisposti per la presenza di fattori di rischio cardiovascolare, quando presenti da tempo (anni) e nel tempo determinano le alterazioni alle arterie coronarie che poi si ostruiscono impedendo che il sangue possa irrorare le relative zone anatomiche del cuore. E' un problema che non appartiene alla sua età e quindi le consiglio di stare tranquillo. L'ansia non aiuta a vivere bene.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante, dovrò lavorare sulla mia ansia :)