Le extrasitoli mi viene l'ansia

salva sono piero ormai da 2 anni a questa parte conduco un vita fatta di privazioni questa extrasitoli ormai mi danno la morte negli ultimi 5 anni si sono accentuate prima ne sentivo 1 ogni tre mesi o sei mesi adesso non ho pace o fatto tutti gli esami esistenti ma mai nulla o sempre paura di morire d'infarto perche ogni volta che sento le extrasitoli mi viene l'ansia e non riesco piu' a stare solo sono in cura da una psicologa e psichiatra da aprile ma le cose sono si migliorate ma ho sempre la convinzione di avere una patologia cardiaca prendo 4 gocce di Bromazepam ma la cosa che o notato e che mi stanco subito come faccio un rampa di scale sono affaticato pure se mi piego sulle gambe e mi alzo sento la fatica e onestamente non ho idea di che sia non faccio piu sport x paura che mi venga un malore voglio uscire al piu' presto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se lei ha eseguito , come dice, tutti gli esami ( e quindi Holter,Ecocardio, ECG sotto sforzo, esami ematochimici) e questi fossero risultati negativi, non vedrei proprio motivo di preoccupazione.
Le extrasistoli sono presenti anche nei cuori più sani. Da ciò che scrive invece traspare un profondo stato di ansia che certo meriterebbe una terapia un po' più energica che non 4 gocce di bromazepam...
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta volevo dirle che adesso sono 4 gocce ma sono partito con 10 man mano a diminuire pero come le dicevo la cosa che mi preoccupa e che mi affatico x nulla è sempre dovuto all'ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Penso proprio di si
Cordialità