Dolori vari

Buongiorno dottore volevo sapere o capire questi doloretti non fastiosi che mi capitano spesso ,dolori tipo alle mandibole sotto il mento e dietro la schiena con una digestione laboriosa e faticosa
diciamo che soffro di ansia e attacchi di panico e soffro di reflusso con ernia iatale(ma il dolore dell acidita di sotmaco è diverso non so se puo centrare)le viste che ho effettutato nel giro di un anno sono
ecocardiogramma nella norma
elettrocardiogramma nella norma
test da sforzo su cyclette eseguito a luglio tutto nelle norma e lastra ai polmoni lo scorso anno con esito nella norma (accentuazionedella trama )
sembrano quasi come dolori intercostali o articolari non so come spiegare...parte dietro la schiena e prende collo e mandibole(sotto il mento in particolare) ..qnche a riposo...dura qualche minuto e dopo basta ..ho visto leggendo sui siti che potrebbe essere dolore anginoso da coronarie e mi sono spaventato un po...diciamo che è 4 anni che i capitano questi tipi di dolore....io ho empre paura che possa essere il cuore?
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Gli accertamenti cardiologici dal Lei eseguiti (soprattutto se l'ecocardiogramma riporta una misura dell'aorta ascendente normale), rendono estremamente poco probabile una causa cardiovascolare per i suoi disturbi.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
la ringraziono per la celere risposta...quindi potrebbe essere dovuto dal reflusso??si l'ecocardiogramma era tutto nelle norma e anche quello sotto sforzo dove il cardiologo mi ha confermato che difficilmente i miei dolori erano dati dalle coronarie e che non sono dolori anginosi...puo la digfestione dare dolri fino alle mandibole???
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
gentile utente:
potrebbe essere, ma girerei il suo quesito ai colleghi gastroenterologici.
Saluti