Battito leggermente alto

Buongiorno,
premetto col dire che sono un tipo abbastanza emotivo. Se misuro i battiti da solo a casa ne ho 60/70, la sera tranquillo davanti alla tv anche 50. Se mi faccio misurare i battiti da un dottore arrivano e superano i 100. Alla visita dell'AVIS mi è stato prescritto per sicurezza l' holter 24H, tutto ok secondo i medici che hanno valutato i risultati, il dottore dice che è solo un fatto emotivo. Assodato che l'attività sportiva riduce i battiti cardiaci a riposo, potrei trarne benefici anch'io? Vorrei iniziare a correre (podismo), fino ad oggi ho fatto pallavolo saltuariamente ed escursionismo solo l'estate. Sono dotato di Cardiofrequenzimetro, che tipo di allenamento dovrei fare per ottenere un graduale abbassamento dei battiti sia a riposo che durante l'attività? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Consiglio di iniziare con la camminata veloce e poi gradualmente passare a corsa leggera, sempre controllando i battiti con il cardiofrequnzimetro.

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva, in particolare mi può indicare la frequenza minima e massima di allenamento?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
cerchi di rimanere tra il 50 ed il 70 della sua frequenza massima teorica ( 220-età).