Battiti strani al cuore.

Vi ringrazio già da ora per la risposta che riceverò. Buona sera a tutti. Cercherò di spigare al meglio il mio problema. Sono una ragazza di 22 anni, fumatrice ma non eccessivamente. Mi sono successi dei episodi particolari. Tempo fa ero seduta nella mia camera e stavo ridendo, ad un certo punto il mio cuore inizio a batte all'impazzata. In una maniera cosi forte, che ho pensato di avere un infarto a breve. Poi una volta ero in palestra, ho fatto un salto di scatto, e anche in quel momento il mio cuore inizio a battere in una maniera cosi veloce che non vi potete immaginare. Ho paura che possa avere qualcosa. Un anno fa ero andata a fare l'elettrocardiogramma, ma i isultati furono normali, senza nessun problema. Ma ho sempre paura di fare movimento, ho paura di questi attacchi che delle volte mi prendono e mi spaventano molto.I miei battiti sono fortissimi e moltissimi.La sensazione piu brutta che abbia mai avuto Non so se può centrare il fatto che soffro di ansia. Ma il fatto è che questo attacchi mi sono sempre presi quando ero tranquilla. Mi devo preoccupare? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ê opportuno che lei informi il suo medico, che esegua un ECO colordoppler cardiaco ed un Holter cardiaco.
Farebbe sicuramente bene a smettere di fumare: fumare a 22 anni significa aumentare notevolmente il suo rischio di cancro, infarto ed ictus, specie se lei stesse assumendo estroprogestinici.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non sto assumendo estroprogestinici. Farò quello che mi ha consigliato. Ma mi dovrei preoccupare di questi episodi accaduti? Non sono nella norma suppongo. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non si deve preoccupare, ma deve accertare cosa succede al suo ritmo cardiaco quando lei presenta quei disturbi.
Tutto qui
arrvederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, è stato molto gentile. Arrivederla.