Forte pulsazioni sotto costola sx

Salve,
come già anticipato nel titolo, da qualche giorno sento delle forti pulsazioni sotto la costola sx.
Di recente ho riportato una avulsione alla SIAI dx con leggero ematoma. C'è anche da dire che da quando ho avuto questo problema, ho smesso di praticare calcio, tipo 1-2 settimane.
Secondo miei ipotesi, basate anche, con na valutata importanza, su informazioni su internet.
Ho avanzato questa ipotesi, ci stà che sia una "scemenza", ma in caso contrario mi potrebbe dire di cosa si tratta e se ci sono secondo lei rimedi?
Diciamo che fumo da un pò di tempo e secondo me il fatto di queste pulsazioni forti nella zona sotto la costola sx diviene dal fatto che, praticando sport, il fumo si "smaltisse" più velocemente ed ora che ho smesso di fare sport non saprei. Non sarà mica niente di preoccupante giusto? Come potrei velocizzare la disintossicazione?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Ne ha parlato con il suo medico ?

Dott. Ugo Miraglia