Consuto sul mio battito cardiaco

Salve sono un ragazzo di 19 anni , qualche giorno fa precisamente 20/25 giorni fa dopo aver fatto delle litigate con mio padre e dopo che è successa una cosa con mia sorella , la notte verso le 3.30 precisamente quando mi sono messso a dormire sentivo il battito alto , contanto i battiti i avevo a 100 sino ala mattina ale 9 , cosi mi sono recato presso lostudio del mio dottore , lui mi ha visitato , la pressione era perfetta ma i battiti a 100 cosi mi ha detto che era stress e ansia . Non convinto ho prenotato una visita dal cardiologo , e ha detto che ho un cuore sano tracciao perfetto e ecografia al cuore perfette , ha riscontrato un prolasso della mitraica , ma ha detto che non è nulla . Ho fatto anche le analisi per la tiroide e del sangue anche esse risultate perfette , adesso pero mi è rimasta la fissazione di contare continuamente i battiti che oscillano da 72 a 84 e se li conto aumentano ... NOn mi alleno da circa due anni facevo palestra e quando ora mi muovo mi arrivano speso i battiti a 100 , Non so se sia grave ?? ( io non sento nulla cme sintomi , sento solo i battiti perche li conto ) e da quache giorni mi capita di svegliarmi prima che suona la sveglia . Non so dottore devo smetterla di preoccuparmi e di contare i battiti ??
P.s stando fuori allenamento è normale che appena mi muovo si alzino subito ??
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
è del tutto normale, che per la disassuefazione all'allenamento, si alzi il suo battito cardiaco, anche come conseguenza poi dello stress emotivo vissuto.
Stia sereno e non dia peso più alla sua frequenza cardiaca.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , solo un ultima cosa , quando mi sdraio è normale che se ci penso sento i battiti sulla pancia ?? , Poi non so so puo essere un fatto collegato ma ultimamente mi sveglio prima che suona la sveglia e poi mi sento stanco sempre verso le 7/8 di sera