O all'ansia semplicemente

salve dottori, scrivo spesso e come ho sempre detto sono ansioso.vorrei un parere su un sintomo che nn riesco a definire: già prima dell'ansie e degli attacchi di panico, quando mi alzavo di scatto dal letto o da seduto mi girava la testa per 1 2 sec massimo, e qualche volta vedevo annebbiato per un pò immediatamente dopo. per i miei mal di testa e giramenti devo dire che ho trovato varie cause: avevo problemi di occlusione e ora ho il byte, ho messo gli occhiali per 2 gradi di miopia, poi a causa dell'occlusione ho i nervi del collo tesi che portano dolori anche agli arti e mal di testa, inoltre putroppo sto spesso al pc so che questo contribuisce. diciamo che ad una specie di indolenzimento alla testa sono abituato per i motivi detti e nn mi dà fastidio. l'unica cosa rimasta sono quella sensazione di giramento di testa quando mi alzo di scatto e ora mi trovo a scrivere perchè stamttina a scuola ho avuto un giramento di testa mai avuto cosi forte:è durato 2 3 sec e mi sembrava di nn essere stabile (ero cmq seduto); devo dire però che da stamttina avevo mangiato solo una banana alle 7 15 e il sintomo l'ho avuto alle 11 45. ora è dovuto solo all'alimentazione, perchè avevo mangiato poco questo giramento di testa ( ma allora erchè nn mi era mai successo cosi anche se io spesso mangio poco la mattina?) o è dovuto a distrubi circolatori?? ripeto le visite elettrocardiogramma e ecocardiogramma li ho fatti l'anno scorso. o all'ansia semplicemente?? anche perchè io sono sempre teso anche a scuola.

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sinceramente penso che lei abbia bisogno di un consulto psicologico e psichiatrico, piuttosto che di un consulto cardiologico.
Questo non per sottovalutare i suoi sintomi, ma al contrario per dalre loro una diagnosi ed un nome
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
vado già da una psicologa dottore e ovviamente se ne parlassi a lei direbbe che è solo ansia. ma mi ha lasciato perplesso il fatto che è comparso all'improvviso e in realtà anche stamattina si è presentato per un pò.