Inizialmente non ho dato importanza all'accaduto ma da quando diverse persone hanno notato il dito

son una ragazza di 22 anni.
da circa 20 giorni ho notato che il dito medio della mano sinistra presenta una colorazione diversa rispetto alle altre dita,varia durante la giornata da una colorazione verde violastra.
premetto che non ho dolori al dito e non è freddo.
inizialmente non ho dato importanza all'accaduto ma da quando diverse persone hanno notato il dito e mi hanno invitato a consultare un medico la cosa inzia a preoccuparmi.
sapreste dirmi da cosa potrebbe essere causato? e a chi dovrei rivolgermi?potrebbe interessare la circolazione?se può essere utile ho effettuato un elettrocardiogramma 4 mesi fa e i valri sono tutti nella norma.
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Si rivolga ad un Angiologo, o ad un Reumatologo.
E' un disturbo locale di circolazione, che potrebbe anche essere banale, ma che merita di essere studiato.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dr.finizi
non pensavo dovessi rivolgermi ad un reumatologo, ma quindi potrebbe anche essere collegato con l'altrosi cervicale?
[#3]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Quale artrosi a 22 anni???
No, siamo in ambiti diversi.
Mi faccia sapere.
[#4]
dopo
Utente

chiedo scusa dottore,volevo dire artralgia cervivale
perchè ho da poco sostenuto una visita ortopedica, a causa di fitti dolori alla schiena tutta,e il dottore pensa che io abbia una artralgia cervicale e mi ha consigliato di fare un rx cervicale e un emocromo x valutare VES,TAS,proteina C e poi tornare da lui x avere una diagnosi certa.
avrò i risultati a giorni sentendo il reumatolgo mi chiedevo se il "dito nero" potesse essere collegato..
la ringrezio
distinti saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Non in modo diretto.
Atrlagia cervicale vuol dire "mal di collo", cioè un sintomo, non una diagnosi.
[#6]
dopo
Utente
oggi sono stata del medico di base che ha ipotizzato il "fenomeno di Raynaud" però, prima di fare una visita specialistica, mi ha consigliato di aspettare ancora qualche mese perchè deduce che il problema potrebbe anche essere causato dal freddo invernale.

la ringrazio..
cordiali saluti