Dolore toracico ricorrente di breve durata

Buongiorno,

è un po' di tempo che ho quasi tutti i giorni degli episodi dolorosi di breve durata. In pratica ho un acuto dolore al centro del torace che dura 1-2 secondi, subito dopo per altri 1-2 secondi ho un'altra fitta al centro della schiena in corrispondenza della prima fitta. I primi tempi più che un dolore era come se avvertissi un colpo sul petto, lo descrivevo come una "martellata", ora la fitta è più acuta.

Negli ultimi giorni dopo l'episodio resta una dolenzia, più verso destra sia anteriormente che posteriormente che dura all'incirca mezz'ora.

Gli ultimi episodi sempre avvenuti mentre ero seduto e mi ero sporto in avanti.

Potrebbe essere un qualcosa relativo al cuore?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
parrebbe piu' un problema gsto esofageo (ernia natale? calcolosi della colecisti?) ceh cardiaco
ne parli con il suo medico
cordialmente
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Effettivamente ho una ernia iatale e reflusso gastroesofageo, sembra però un tipo di disturbo nuovo a quelli a cui sono abituato.

Il mio medico mi ha fatto fare un ecocardiogramma, che ha dato esito negativo. Una visita cardiologica l'avevo fatta pochi mesi fa.

Grazie ancora