Tachicardia in gravidanza

salve,
Sono una ragazza di 29 anni e sono al settimo mese di gravidanza.
Da qualche tempo ho fenomeni giornalieri di tachicardia, misuro la pressione cardiaca una/due volte a settimana ed i valori si tengono sempre intorno ai 110 di max e 70 di min. Il mio medico curante dice che la pressione va bene ma la frequenza cardiaca è alta in quanto risulta essere di circa 90 battiti al minuto.
le analisi che faccio mensilmente sono sempre risultate regolari; essendo ipotiroidea controllo in tsh ogni 2 mesi ed in seguito ad un lieve innalzamento del valore mi è stato aumentato il dosaggio dell'eutirox da 100 mg a 125mg.
Sono un soggetto a dir poco ansioso, può influire anche questo?
Vorrei sapere se c'è da allarmarsi, se devo effettuare accertamenti particolari...
Grazie
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
in gravidanza la frequenza aumenta fisiologicamente, ma di sicuro l'eutirox contribuisce all'innalzamento. ne parli con il suo endocrinologo

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25