Affaticamento

Buongiorno.
vi scrivo riguardo un problema che m'infastidisce da giorni. Ho un continuo senso di affaticamento al petto, con difficoltà nella respirazione, sia quando faccio attività fisica che quando sono a riposo. Premetto che faccio fitness tre volte a settimana, ho un peso nella media e la pressione tendenzialmente bassa. Inoltre, non so se questo possa avere una sua importanza, per alcuni anni ho sofferto di bulimia e so che questa malattia ha un certo peso sul cuore ed il suo funzionamento. Ci possono essere delle connessioni tra il mio passato ed il dolore presente? Dovrei fare una visita oppure mi sto preoccupando per niente?
Vi ringrazio caldamente per il vostro tempo.
Cordialmente
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Il cuore di una giovane donna di 23 anni, in grado di eseguire attività fisica, normalmente è in grado di tollerare fatiche molto grandi anche correlate a pesanti disturbi alimentari.
Dalla descrizione, seppur scarna, ritengo che la probabilità di un problema cardiaco sia molto bassa. Tale evenienza puo' tuttavia essere escluso solo con una visita medica e non certo con un consulto telematico. A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it