Fiato corto

Salve a tutti ,
Premetto dicendo che ho fatto anche un emocromo non molto tempo fà (si parla di mesi) è risultato tutto nella norma.. e seguivo stesso allenamento e dieta.
Allora , la mattina a scuola ho la sensazione di avere il cuore in gola per qualche ora anche (non sò forse ansia) e anche dei capogiri tant'è che devo dire a chi mi stà vicino di non infastidirmi , in questo periodo mi piace una ragazza e conosce i miei sentimenti quindi escluderei come causa l'amore (?).
Invece nel pomeriggio pratico canottaggio tutti i giorni tranne sabato e domenica , e durante anzi meglio verso metà allenamento mi viene un fiato corto molto accentuato e da lì peggiora con capogiri (non perdo l'equilibrio) questo finchè non finisco canottaggio e torno a casa... e lì tutto come prima (rimane soltanto un leggero capogiro di solito).
Concludo dicendo che non mangio male , stò attento a ciò che mangio ma non credo centri , e canottaggio lo pratico da maggio di quest'anno quindi da un pò e in precedenza non ho mai avuto problemi , questi (problemi) sono iniziati parallelamente ad altri problemi dovuti al caldo (tachicardia etc.. era dovuto all'esposizione al caldo di questo ne sono quasi sicuro). Detto ciò ringrazio per l'attenzione e attendo una risposta.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente.
Dalla descrizione dei suoi sintomi, se si esclude una anemizzazione, potrebbe esserci un problema correlato alla pressione, che con il caldo e con la perdita di liquidi ad esso connessa, potrebbe abbassarsi. In questo caso opotrebbe essere utile bere una quantità di liquidi (acqua) maggiore. Se i sintomi dovessero persistere, tuttavia, si rivolga al suo medico di fiducia.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la rapidità della risposta (e per la risposta in sè), già assumo una considerevole quantità d'acqua e in effetti ciò mi accade quando non bevo molto , la ringrazio ancora perchè non ci avrei mai pensato! Se i sintomi dovessero comunque persistere seguirò assolutamente il suo consiglio.
Saluti.