Dolori al braccio

Egregi dottori, gentili dottoresse,
Vi scrivo perchè da qualche ora ho un dolore al polso (pungente) e un dolore (come se qualcuno schiacciasse) nella parte superiore del braccio sinistro e alla scapola sinistra. Inoltre ogni tanto ho anche un dolorino sotto il pettorale sinistro. Premetto che sono abbastanza ipocondriaco e che l'ultimo elettrocardiogramma fatto in giugno 2012 ha dato esito "cuore perfetto"!
Io ho paura che i sintomi descritti prima siano infarto. Quanto tempo passa circa dall'inizio dei sintomi all'eventuale infarto?? Cosi eventualmente da tranquillizzarmi. Inoltre, potrebbero essere veramente infarto i sintomi descritti? Ho letto/sentito che per infarto dovrebbe esserci un dolore allo sterno che non ho avvertito e inoltre i vari dolori non sono forti.

Ringrazio e cordialmente saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dolore che lei riferisce non e' assolutamente di tipo cardiaco.
Si tranquillizzi
cordailita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottor Cecchini, mi scuso per la tempistica, ma la ringrazio per la risposta.

Colgo l'occasione per porre un ulteriore domanda. Ogni tanto ho dei dolori al petto, che si persistono durante tutto l'arco della giornata (può essere un giorno al mese per esempio, non spesso e non tutti i giorni). In sostanza durante questo "giorno" ogni mese o più che ho questi dolori, tali si presentano dalla mattina alla sera. Sono dolori che sento quando respiro fortemente (respiri lunghi e profondi) e in determinate posizioni. È da tener conto o da escludere un dolore di tipo cardiaco o simile?

Preciso che prendo Xanax per ansia e panico e ho pensato magari che questi dolori fossero dovuti all'ansi ben appunto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ed infatti lo sono
Cordialità
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Sono dolori dovuti all'ansia?

Ho scritto un'altra domada simile e ho confermato la pubblicazione e solo in seguito mi è venuto in mente di questa domanda già in sospeso. Solo per chiarire se vede la domanda simile su questo sito.

Cordialmente, mille grazie