Attacco di cuore

Buongiorno ho un pensiero che mi turba da un Po io volevo sapere
Se ha 20 anni se si e' sAni si possa avere un attacco di cuore! Questo mi spaventa molto io da 2 anni a questa parte ho perso mia nonna in casa proprio per un attacco di cuore ma Aveva dei problemi con una valvola! Da li ho incominciati ad avere attacchi di panico poi ne sono uscita anche se un mese fa go riscontrato la tachicardia sinusale dovuta a fattore emozionale mi e' stato detto che non e' grave infTfi se n'è andata da sola e adesso non ho piu nulla!gli esami della tiroide sono nella norma apparte il valore del tsh che e' di 0.9 punti al di sopra della norma! Posso stare tranquilla? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo che può stare tranquilla. Alla sua età non pensi a problemi di cuore, se non dal lato affettivo. Viva serenamente e conduca una vita nel rispetto delle norme igieniche (alimentari e fisiche) in termini di prevenzione nel lungo termine.
Cordiali saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, comunque nella giovane eta' si hanno comunque dei periodi un Po alti e un Po bassi as esempio io da 2 anni ad ora ho sempre il pensiero che mi possa capitare un attacco di cuore x il fatti di mia nonna come le dicevo! In sintesi i pensieri le paure possono incidere sul cuore?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No, si tranquillizzi....altrimenti l'attacco di cuore le viene per l'ansia.
A parte gli scherzi, l'ansia non le fa bene, nè per la sua qualità di vita, nè per il suo cuore. E' troppo giovane per pensare a un attacco cardiaco e quindi il consiglio glielo confermo, ma se proprio vuole e se questo la può aiutare faccia un controllo cardiologico presso uno specialista di sua fiducia. Altro non posso dirle.
saluti
[#4]
dopo
Utente
no mi fido assolutamente delle sue parole, e che io come tante altre persone sono ansiosa di carattere