Sfarfallio al cuore

Salve,
Mi rivolgo a voi perchè è da due giorni che sento uno strano sfarfallio al cuore.
Premetto che soffro d'ansia e quindi sono molto agitata.
Volevo sapere se è un altro sintomo dovuto all'ansia o se è il caso che faccia delle visite per vedere che sia tutto a posto.
Il sintomo dura pochi secondi ma si ripete spesso dopo pochi minuti.
Mi rendo conto di non essere stata molto chiara, ma non so descriverlo bene, la sensazione è proprio quella di sentire il cuore battere forte come un battito d'ali.
Ringrazio già tutti quelli che risponderanno.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Credo proprio che si tratti di banali extrasistoli, amplificate e rese sintomatiche dall'ansia, che sicuramente non l'aiuta a vivere serenamente. Si tranquillizzi e solo se il problema persiste può rivolgersi a un cardiologo di fiducia per una valutazione preliminare.
Cordiali saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica