Battiti del cuore strani

Salve sono un ragazzo di 19 anni 2 mesi fa dopo alcune discussioni con mio padre e dopo che sia successa una cosa con mia sorella , la sera anzi la mattina alle 3.30 mi sono sentito i battiti del cuore un po alti cioè a 100 e la mattina svegliandomi ancora erano a 100 infatti mi svegliai anche presto , preoccupato mi recai dal medico di famigia mi fece i controlli e mi disse che era solo ansia e stress , non convinto andai da un cardiologo a pagamento , e mi disse ce il cuore era sano , tracciato del cuore , ecografia e analisi del sangue comprese quelle della iroide nelle norma , infatti pure lui disse che era ansia . Qualche settimana fa andai al prontosoccorso per un dolore ala schiena che poi si rilevo una contrattura e mi rifecero anche il tracciato al cuore che risulto apposto . soLO CHE se ci penso io mi sento i battiti e se li conto stanno a 100 tipo dopo pranzo all'universita li seto , non co cosa puo essere o sono solo mie fissazioni ?? La ringrazio infinitamente per il consulto .
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non stia a contare i suoi battiti o saranno sempre numericamente elevati...se dalle indagini eseguite non risultano problemi cardiaci, perchè a tutti i costi pensa di averne ? Stia sereno, perchè l'ansia aiuta solo a vivere male.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Si dottore ha ragione , pero è normale che sdraiato mi vedo i battiti del cuore ? tipo la pancia si muove un poco , e dopo mangiato si alzano un po i battiti ? cioè puo essere che anche prima era cosi ma non ci facevo caso .
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' normale.
Saluti cordiali
[#4]
dopo
Utente
Grazie 1000 cordiali saluti e buon lavoro