Una tachicardia molto alta

Salve.
Vi scrivo in quanto mi è successa una cosa molto strana.
In una situazione di leggero stato ansioso, ho iniziato ad avvertire una strana sensazione sul petto, con un contemporaneo formicolio alle braccia. Da qui ho iniziato a sudare freddo.Pochi secondo prima ho iniziato ad avere delle palpitazioni molto forti, dei battiti irregolari e infine una tachicardia molto alta.
Dopo circa trenta minuti il tutto di e pian pianino calmato.
La situazione di leggero stato ansioso scritta a inizio messaggio, consiste (magari a molti sembrerà ridicolo) nel prepartita di una partita di calcio molto sentita.
La mia domanda e, e un problema cardiaco, e stato un attacco di panico o cosa?! Ringrazio anticipatamente che risponderà. Grazie di cuore. (Sono di recente uscito da una depressione causata anche da una forte ipocondria) e a volte soffro di pressione bassa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È molto probabile che l ansia le abbia giocato un brutto scherzo.
Ma certo per na partita di calcio.....
Si tranquillizzi
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso