Spilli al petto

Da circa 20 giorni infatti sento sempre queste “punture” che vanno dal centro petto a tutta la zona circostante.
Una volta all’anno devo praticare una visita obbligatoria per svolgere la attività sportiva facendomi fare ecg a riposo e sottosforzo che fino a 5 mesi fa era con il referto : non si evidenziano segni di cariopatia ne di altre patalogie. pa 130/95. Faccio presente di essere molto ansioso e di somattizzare molto spesso ogni segnale del corpo. in passato 1/2 anni addietro mi hanno portato a svolgere in prontosoccorso indagini: ecg, curva enzimatica, esami ematici, lastre e altro; tutti sempre negativi.

Mi scuso se vi porto via del tempo.
Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non sono sintomi compatibili con un problema cardiaco.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e avermi un po rassicurato. Volevo chiedere se si puo fare qualvosa per questi spilli a volte piu intesi avvolte meno o come grossesa diffetente accompagnati da paura che il cuore si fermi o la senzazione di svenire. Grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Quando si decide per una terapia occorre valutare il rapporto costo/benefico e ilcosto non è una voce economica, ma il prezzo da pagare in termini di effetti collaterali o indesiderati. I suoi sembrano dei banali dolori intercostali, che spesso si presntanoper tempi limitati e possono spontaneamente sparire. Ci pensi. In ogni caso le conferma la scarsa compatibilità delle caratteristiche del dolore riferito con cause cardiache.
Saluti