Dolori braccio sx, formicolii

Salve,
sono una ragazza di 20 anni.
Alcune volte avverto una sensazion di indolenzimento al braccio sx e formicolii sempre a questo braccio. Inoltre avverto come una pesantezza al petto. A volte sento anche delle fitte come dolori intercostali. Vorrei sapere se potrebbe esser legato ad un problema al cuore, e se è opportuno che faccia un ECG o qualcos'altro.
Preciso che sono una ragazza ansiosa che pensa sempre al peggio e che ho anche problemi alla cervicale. Magari questi dolori possono essere dovuti alla cervicale come spero? Circa 10 gg fa infatti ho avuto uno strappo muscolare all'altezza della scapola sx e il fisioterapista mi ha detto che era legato alla cervicale. Vorrei solo stare un po più tranquilla, perchè essendo ansiosa ho paura di peggiorare solo questi sintomi che potrebbero essere niente pensando al peggio. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Che una persona di 20 anni abbia problemi "di cervicale" e che lo stiramento sia causa di questo mi pare molto strano
Ma di fatto i dolori che lei riferisce sono senz'altro osteomuscolari
Ner parli con il suop medico , perche' eseguire un ECG e' cosa da poco
Si tranquillizzi per il cuore
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso