Macchia di sangue nell'occhio

Buon pomeriggio a dottori e utenti,
volevo porvi una domanda. Stamattina, circa le 6:00, ho avuto un' improvviso rigurgito accompagnato da sangue dalle narici.
Non so se fosse dovuto all'assunzione di alcol della sera prima o a qualche cibo che mi possa aver fatto male. Il problema è che in questo rigurgito ho applicato molto sforzo e ho avuto due sintomi visibili:
1.Sfogo al viso costituito da piccoli puntini rossi;
2.Macchia di sangue nell'occhio sinistro.
La mie domande sono:
Può essere qualcosa di grave di cui mi devo allarmare? Devo consultare velocemente il mio medico o devo aspettare e basta?
Ringrazio in anticipo i gentili dottori che risponderanno alle mie domande.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi sintomi non sembrerebbero esser particolarmente importanti sotto il profilo clinico. Le manifestazioni cutanee osservate e la lieve emorragia oculare potrebbero esser connesse all'eccessivo sforzo ma non di certo a problematiche cardiache. Se vuole, per sicurezza, monitorizzi in questi giorni i suoi valori pressori.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO