Un altro lo feci circa 4-5 mesi fa

buona sera gentilissimi Dr.
sono un ragazzo di 22 anni....non fumatore... da circa 3 settimane settimane.... ho delle fitte al lato del cuore che durano poco piu di qualche secondo..dopdichè scompaiono... queste fitte sono frequenti e mi stanno facendo spaventare che all'improvviso mi possa venire un infarto... e x questo sto passando davvero un brutto periodo....in piu io faccio palestra x 4 volte a settimana...durante l'allenamento non noto nulla di anomalo...solo un po di affaticamento come normale che sia...feci l'elettrocardeogramma l'anno scorso dove usci tutto bene... un altro lo feci circa 4-5 mesi fa per via di un operazione.. ed usci giusto un po di affaticamento...ora volevo sapere..questi sintomi possono essere un campanello d'allarme?...se fosse il cuore durante la palestra dovrei avere problemi?..scusatemi se faccio queste domande ma sono davvero stressato..xkè non c'è la faccio a vivere con la preoccupazione che all'improvviso mi possa venire un infato..a volte mi capita anche di sentire il battito un po piu accellerato..xò mai durante la palestra...
aspetto vostre risposte..
cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Caro ragazzo,
per come descrivi i tuoi sintomi essi non sembrano affatto di natura cardiologica. Stai sereno.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buon giorno Dr. Vincenzo Martino,
grazie per la gentilissima risposta, lei mi dice che posso stare tranquillo, che non occorre prenotare una visita dal Cardiologo? E da premettere che queste "fitte" le ho anche stamattina, precisamente sotto al capezzolo sinistro, è tantevvero che oggi ho anche paura di andare in palestra. Non so piu cosa fare.....