Scosse elettriche al cuore

Salve, sono una ragazza di 33 anni, mio padre ha problemi cardiaci, all'età di 36 anni ha avuto il 1° infarto, a 46 anni il 2° infarto e a 56 anni ha avuto l'icuts, io premetto che sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca, però ultimamente mi stanno succedendo episodi che mi mettono un pò di paura.
Mi capita a volta (la maggior parte delle volte quando sono rilassata nel divano o la notte) di avvertire come delle scosse elttriche al cuore della durata di pochissimi secondi, però mi tolgono il fiato e mi preoccupano molto, a marzo ho fatto l'elettrocardiogramma perchè mi sono sottoposta ad un interevento chirurgico ed andavano tutte bene. Questa notte ero molto agitata avevo il cuore che mi andava ai mille e all'improvviso ho avvertito la scossa elettrica al cuore, può essere legato all'ansia?
Quando la sera vado a dormire mi capita inoltre che come mi sto per addormentare mi sveglio di botto perchè mi manca il respiro anche questo è ansia??
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi sintomi sembrerebbero francamente legati all'ansia o magari ad una banale extrasistolia. Utile un Holter ECG 24h ed un controllo della funzionalità tiroidea.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
innanzitutto la ringrazio per la cortese risposta.
Mi sono dimenticata di aggiungere che questa notte quando avevo il cuore che mi andava ai mille, tremavo anche. Anche questa mattina mi sento tremare dentro, è come se mi tremasse anche il cuore, come se fosse avessi il cuore stanco.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
innanzitutto la ringrazio per la cortese risposta.
Mi sono dimenticata di aggiungere che questa notte quando avevo il cuore che mi andava ai mille, tremavo anche. Anche questa mattina mi sento tremare dentro, è come se mi tremasse anche il cuore, come se fosse avessi il cuore stanco.