Frazione di eiezione ventricolare

Buon giorno.
Mi chiamo Paolo, vorrei delle delucidazioni in merito alla risposta che ho ricevuto in seguito ad una scintigrafia miocardica perfusionale da sforzo:

NON SIGNIFICATIVI DEFICIT DI PERFUSIONE MIOCARDICA
FRAZIONE DI EIEZIONE VENTRICOLARE SX A RIPOSO PARI AL 46%.

Vorrei sapere cosa vuol dire questa cosa.
Grazie
Saluti
Paolo
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il referto tecnicamente indica una riduzione della funzionalità cardiaca in assenza di segni di ridotta perfusione cardiaca. Non so se ciò le potrà esser utile, ma per una maggiore spiegazione c'è bisogno che lei ci fornisca quante maggiori notizie ha in suo possesso.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO