Spasmo toracico

Buon giorno, Sono Vincenzo è da un paio di giorni che sento uno spasmo toracico "strano", non sento nessun dolore, ogni tanto dolore a petto (a volta a lato a volte al centro). il dubbio che vorrei togliermi e se questa contrazione-spasmo è dovuto a un dolore intercostale, a che fare con i polmoni o bronchi (non vorrei fosse un embolo), o un problema di natura cardiaca (in quest'ultimo caso avevo ottenuto l'idoneità sportiva facendo una visita meno di una anno fa).

Aggiungo che sto molto tempo seduto in maniera non molto corretta, e corro con regolarità. Di mattina appena alzato non avverto alcun sintomo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' molto probabile che sia un dolore intercostale, ma se vuole escludere altre cause extracardiache potenzialmente responsabili della sua sintomatologia deve ovviamente sottoporsi ad una visita medica (basta quella con il suo medico di famiglia).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
a breve fare la visita sportiva, sotto sforzo, la cosa strana è che quando corro il fastidio svanisce...
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E questo ci tranquillizza entrambi. Attenda pure di fare la visita sportiva.
Saluti