Il medico di famiglia ieri le ha prescritto una pasticca di lasix

Gentili Dottri, Vi prego di aiutarmi. Mia mamma, età 61 anni, ha una pressione di 200/90. Il medico di famiglia ieri le ha prescritto una pasticca di Lasix. Ne ha presa una ieri sera ed una stamane ma la situazione non è migliorata. Siamo in attesa che il medico venga a visitarla. Cosa possiamo fare ne frattempo?. Mia mamma è anche leggermente sovrappeso ed è una fuamtrice. Vi prego di fornirmi qualche indicazione. Siamo molto preoccupati.
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il lasix non è indicato come farmaco antipertensivo. Sua madre ha bisogno di essere visita urgentemente da uno specialista cardiologo che instaurerà la terapia antipertensiva più adeguata. Ovviamente se non smette di fumare, non scende di peso e non elimina il sale dalla dieta i farmaci possono poco.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica