Come capire se si soffre di problemi cardiaci

egr. dottore, soffro da mesi di prurito retrosternale e di uno strano disturbo alla base del collo: ho come l'impressione di avere una bolla d'aria di cui non riesco a liberarmi. ho fatto una gastroscopia dalla quale è emersa una gastrite cronica e un polipo sessile. ho fatto una ecografia tiroidea che ha avuto esiti negativi. dopo inutili tentativi con farmaci per curare lo stomaco, il mio medico ha detto che probabilmente si tratta di ansia. Le vorrei chiedere se invece potrebbe essere un sintomo cardiaco. come si può capire se si soffre di qualche disturbo cardiaco? grazie 1000
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
vada da un cardiologo e faccia un ecg....

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino