Aritmiaa

Buon giorno,
sono uno studente universitario , da circa un anno ho avuto diversi episodi di ritmo cardiaco irregolare con senzazione di capogiro, peso sullo stomaco e anche mancanza di respiro. A dicembre 2011 ho fatto una visita cardiologica con ecg. Tutto nella norma.
Dopo l estate il fenomeno si è ripresentato e il cardiologo mi ha consigliato un ecg dinamico con holter con annessi esami della funzione tiroidea.
A fine settembre ho fatto i relativi controlli.
esami tiroidei ok.
Per quanto rigurada l esame emodinamico la diagnosi è stata la seguente:
Aritmia extrasistolica ventricolarefrequente ( 3544 ex. ve) monomorfa non ripetitiva.
Assenza di modificazioni di tipo ischemicodel tratto ST-T.
Il cardiologo mi ha prescritto una cura di Ritmonorm-300mg per un mese.
Ripetere Holter fine ottobre.
La mia domanda è la seguente:
La cura è appropriata ?
E il caso di consultare un aritmologo?
Grazie per la collaborazione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Un paziwente giovane come lei che presenti una extrasistolia ventricolare cosui' frequente deve essere accuratamentye indagato, iniziando con una ecocolordoppler cardiaco, ECG da sforzo ed eventuale risonanza magnetrica cardiaca.
Ovviamente devo dar per scontato che lei non sia fumatore

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la disponibilità e l immediatezza della risposta.
Seguirò il vostro consiglio contattando un cardiologo al piu presto.
La informerò sul prosieguo della diagnostica.

Cordialità
Ps
Purtroppo sono un discreto fumatore e da poco sto cercando di smettere.

[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Un paziente giovane come lei con aritmie e che continua a fumare ha un futuro statisticamente breve e non facile.
Smetta oggi stesso, dia retta, non dipende che da lei
Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Seguirò il consiglio
Cordialmente
Gigy

Buon lavoro

Arrivederci