Quando corro mi fa male il petto lato sx

Salve a tutti,,,sono un ragazzo di 18 anni fumatore non molto accanito...mi sta capitando visto e considerato gioco a calcio (portiere) che quando corro mi fa male il petto nel lato sinistro...quando poi smetto di correre e magari faccio un altro esercizio il dolore svanisce...ho poco fiato magari dovuto al poco allenamento...da premettere che stasera c'era freschetto e magari poteva essere quello...le elettrocardiogramma le svolgo annualmente perchè gioco...l'anno scorso sono risultato un pò agitato ma del resto tutto bene...cosa quindi può essere dovuto il dolorino al petto quando corro?! Grazie Mille!!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non capisco perche' lei scriva di avere 18 anni menrte nella scheda appare che lei abbia 46 anni.
Detto questo e' opportuno che lei esegua un ECG sotto sforzo, data anche la sua attivita' sportiva.
Certo e' che se fuma a 18 anni significa che lei non ha molto a cuore la sua salute.
Smetta oggi stesso: ridurra' in questo modo il rischio di cancro, ictsu ed infarto
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Nella scheda è 46 anni perchè il profilo non è mio...ho voluto avere un consulto su di me stavolta tutto quì...si farò l'ECG come lo faccio i questi ultimi anni visto che sto giocando...comunque non fumo molto...Sa, di sabato sera uscendo con gli amici magari fumo...ma non necessito la sigaretta tutti i giorni...Cordiali Saluti!!!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Faccia come crede,la salute è sua
Cordialità
Cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie del consiglio. Cordiali Saluti!!!